La Storia del  Gran Caffè Farini di Roma


Il locale si trova nel centro storico della Capitale. L’attività nasce nel 2009, il titolare ha rilevato un vecchio bar e lo ha trasformato in un bistrot alla francese.

L’idea matura in ambito familiare, il sig. Santino Dionisi, infatti, proviene da una famiglia appassionata di cucina tipica romana. La madre ha trasmesso ai propri figli la passione per i prodotti freschi e genuini e per i manicaretti fatti in casa. Ma la cultura culinaria capitolina si sposa con l’interesse per la ristorazione francese. Prende vita così un progetto più articolato che si concretizza con la realizzazione di un bistrot in stile francese, in cui i piatti vengono realizzati da zero  ed  è possibile  sperimentare specialità appartenenti alla grande tradizione culinaria romana .

Il bistrot è situato nei pressi della stazione Termini, un importante crocevia per i turisti, che considerano la  struttura un tempio del gusto e della cucina tipica romana.

Nell’azienda, a conduzione familiare, lavora uno staff composto da:  due cuochi, un gastronomo e il personale di sala. Il valore aggiunto della squadra che gestisce l’attività è Assunta, madre del proprietario. La signora, ogni giorno, e come tradizione vuole, realizza con le sue mani tonnarelli e maltagliati. 


Servizi

Il Gran Caffè Farini di Roma offre diversi servizi tra i quali spicca quello di catering.  Particolare attenzione viene riservata nella scelta degli ingredienti: tutte le materie prime  utilizzate sono fresche e a chilometro zero. Quest’ultima è una tipologia di commercio  in cui i prodotti vengono venduti e commercializzati  nella stessa zona della produzione, a garanzia di qualità, genuinità e freschezza.

Il servizio di catering viene gestito dall’azienda in maniera completa, iniziando dalla preparazione delle pietanze, sia calde sia fredde, spesso preparate direttamente a domicilio, e proseguendo nell’accurato allestimento dei luoghi del ricevimento.

Per rendere ancor più particolare ed unico il vostro evento e per chi lo desiderasse, l’azienda è in grado di realizzare sculture di cibo, vere e proprie opere d’arte, specialmente durante eventi particolarmente rilevanti o comunque quando richiesto dal cliente. Sono disponibili anche pietanze e menù completamente privi di glutine, per chi fosse intollerante o sensibile a questa sostanza.

La competenza e la disponibilità dello staff, contribuirà a rendere esclusivo, unico ed indimenticabile ogni vostro evento.